1. Introduzione

1.1 Benvenuti nel sito www.beautyinthehouse.com (il “Sito Web“), società di diritto svizzero con sede a Lugano, Svizzera (la “Società“).
1.2 L’accesso al Sito Web da parte di utenti (gli “Utenti“) comporta accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali d’utilizzo del Sito Web (le “Condizioni Generali“).
1.3 Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo:
(a) la definizione di “Sito Web” include oltre al sito www.beautyinthehouse.com anche eventuali siti collegati, così come le pagine e le sezioni di tutti questi siti;
(b) la definizione di “Utente” include chiunque acceda al Sito Web (sia esso registrato o non) o lo consulti.
1.4 La Società si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Utilizzo in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
1.5 Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo possono essere integrate e completate da condizioni specifiche inerenti ai diversi servizi proposti sul Sito Web.

2. Oggetto

2.1 Il Sito Web è una piattaforma online che permette unicamente ad Utenti registrati (gli “Utenti Registrati“) di riservare ed acquistare un servizio di pulizie ed intrattenimento a domicilio (il “Servizio“) gestito dalla Società.
2.2 Per quanto riguarda la vendita del Servizio, trovano applicazione le condizioni generali di vendita del servizio consultabili al seguente link: https://www.beautyinthehouse.com/condizioni-generali-di-vendita-del-servizio

3. Accettazione delle Condizioni Generali di Utilizzo

3.1 L’accesso e l’utilizzo del Sito Web sono subordinati alla lettura, comprensione e accettazione da parte dell’Utente delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo.
3.2 Accedendo al Sito Web, l’Utente dichiara di comprendere e accettare le presenti Condizioni Generali nonché qualsiasi modifica delle stesse, indipendentemente dal fatto che l’Utente si registri sul Sito Web o meno.
3.3 Se l’Utente non accetta le presenti Condizioni Generali di Utilizzo o una parte delle stesse, non deve usare né accedere al Sito Web.
3.4 In caso di violazione da parte di un Utente delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, tale Utente non sarà più autorizzato in alcun modo ad accedere al Sito Web rispettivamente ad usufruire dei Servizi.
3.5 La Società si riserva il diritto – a propria discrezione – di limitare o interrompere l’accesso degli Utenti al Sito Web.

4. Accesso al Sito Web

4.1 In generale gli Utenti possono accedere al Sito Web senza registrarsi. L’acquisto del Servizio tuttavia è riservato unicamente agli Utenti Registrati.
4.2 In linea di principio, l’accesso al Sito Web è garantito 24 ore su 24. La Società, tuttavia, non può essere considerata in alcun modo responsabile in caso di eventuale impossibilità tecnica di connessione al Sito Web o, in generale, per di qualsiasi altra causa.
4.3 La Società non garantisce in alcun modo che il server ed il Sito Web siano esenti da virus o simili e declina, pertanto, ogni responsabilità in caso di contaminazione del materiale informatico dell’Utente. Spetta infatti a quest’ultimo proteggere in modo adeguato i propri dati, programmi, computer e altro materiale informativo contro eventuali virus (o simili) circolanti sulla rete internet.

5. Utilizzo dei contenuti presenti sul Sito Web

5.1 La visione e l’utilizzo del materiale e dei contenuti presenti nel Sito Web avviene a rischio e pericolo dell’Utente; la Società non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per eventuali danni o perdite causati da dette operazioni.
5.2 Gli Utenti sono autorizzati a visualizzare ed utilizzare i contenuti del Sito Web unicamente alle seguenti condizioni: (i) il contenuto può essere visualizzato ed utilizzato esclusivamente a scopo informativo e per uso privato personale; è vietato qualsiasi utilizzo a scopo commerciale; (ii) il contenuto non può essere modificato, adattato o alterato in alcun modo e (iii) l’Utente non acquisisce alcun diritto di proprietà su alcun contenuto del Sito Web.
5.3 Qualsiasi utilizzo non autorizzato costituisce una violazione materiale da parte dell’Utente delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e pone fine all’autorizzazione concessa dalla Società all’utilizzo del Sito Web da parte di detto Utente.
5.4 In generale gli Utenti non sono autorizzati a copiare, memorizzare su qualsiasi supporto, modificare, adattare, pubblicare, distribuire con qualsiasi mezzo (incluso, senza limitazioni, attraverso qualsiasi rete peer-to-peer), creare opere derivate, comunicare a terzi o trasmettere qualsiasi parte del Sito Web o qualsiasi contenuto del Sito Web (inclusi, senza limitazioni, testi, video, immagini, ecc.) o altrimenti utilizzare il contenuto per qualsiasi altro scopo diverso da quello espressamente consentito nelle presenti Condizioni Generali di Utilizzo.
5.5 Il Sito Web è accessibile da paesi di tutto il mondo e può contenere riferimenti a contenuti e servizi che potrebbero non essere disponibili in uno specifico paese dell’Utente.

6. Rispetto delle regole “Netiquette” e del comportamento degli Utenti

6.1 Gli Utenti si impegnano a rispettare i principi generali di comportamento in internet comunemente noti come “netiquette”.
6.2 In generale gli Utenti accettano di utilizzare il Sito Web solo per scopi leciti e in modo tale da non violare i diritti, limitare o inibire l’uso e la navigazione online da parte della Società, di altri Utenti del Sito Web e/o di terzi. Tali restrizione o divieti includono, senza limitazioni, comportamenti illegali o che possono essere molesti o causare disagi/o a qualsiasi persona e allo stesso tempo la trasmissione di contenuti indecenti, diffamatori o offensivi, o disturbi del normale flusso di dialogo all’interno del Sito Web.
6.3 Fermo restando la generalità del paragrafo 6.2 che precede, agli Utenti è fatto divieto di inviare o trasmettere (sia volontariamente che involontariamente) al o dal Sito Web qualsiasi contenuto: (a) che sia minaccioso, diffamatorio, offensivo, pornografico, abusivo, suscettibile ad incitare all’odio razziale, discriminatorio, minaccioso, blasfemo e/o in violazione della privacy; (b) che costituisce o incoraggia una condotta che potrebbe essere considerata un reato penale, darebbe luogo a responsabilità civile o sarebbe altrimenti contraria alla legge e violerebbe i diritti di terzi; (c) che è o potrebbe essere tecnicamente dannoso, incluso (senza limitazioni) qualsiasi contenuto che contenga o consista in virus informatici, spyware, componenti dannose, o altri software o dati nocivi.

7. Links

7.1 Il Sito Web può contenere collegamenti ipertestuali (“Link-Out“) ad altri siti che sono correlati al Sito Web. Tali siti internet non sono controllati o monitorati dalla Società, la quale pertanto non offre alcuna garanzia per il loro contenuto e per il modo in cui i dati personali sono trattati. In generali la Società non è in alcun modo responsabile per ciò che avviene su detti siti di terzi
7.2 I collegamenti da siti internet di terze parti al Sito Web (“Link-In“) possono essere creati solo attraverso link di testo semplice (senza logo) e a condizione che non creino un’associazione con un marchio, prodotto o servizio di terze parti.
7.3 Per altri tipi di Link-In gli Utenti devono ottenere l’espressa autorizzazione scritta della Società.

8. Proprietà intellettuale

8.1 La Società è titolare esclusiva di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi sia alla struttura che ai contenuti del Sito Web e detiene tutti i diritti che ne permettono lo sfruttamento.
8.2 Qualsiasi utilizzo non autorizzato o non conforme alla legge è strettamente proibito e può avere conseguenze legali. In nessun caso l’Utente ha diritto di utilizzare marchi commerciali e gli altri segni distintivi presenti sul Sito Web.
8.3 In particolare, tutti gli elementi del Sito Web (testi, immagini, audio, fotografie, dati, loghi, marchi, programmi, ecc.) sono protetti da diritti di proprietà intellettuale; la Società ne è titolare esclusiva. Senza la preventiva autorizzazione scritta da parte della Società, sono strettamente vietate riproduzioni, rappresentazioni, adattamenti, modifiche, traduzioni, trasformazioni, diffusione, inserimento in altri siti, sfruttamento commerciale e non, e/o qualsiasi tipo di riutilizzazione di tutti o parte degli elementi del Sito Web.
8.4 La consultazione e l’utilizzo del Sito Web non conferiscono all’Utente alcun diritto di proprietà intellettuale.

9. Responsabilità

9.1 Tutte le informazioni e i dati presenti sul Sito Web hanno unicamente scopo informativo generale e non esiste nessuna dichiarazione o garanzia (compresa la responsabilità verso terzi) esplicita o implicita, in merito alla loro accuratezza, affidabilità e completezza.
9.2 La Società non è responsabile in alcun modo per l’accuratezza o la disponibilità di informazioni contenuti o servizi forniti da siti internet di terze parti o pagine collegate al Sito Web o da esso collegate.
9.3 La responsabilità dell’utilizzo del Sito Web resta interamente ed esclusivamente a carico dell’Utente. In nessun caso la Società può essere chiamata a rispondere di eventuali danni diretti o indiretti derivati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo del Sito Web come, ad esempio, mancati profitti, perdite di cliente, di dati, di beni materiali o immateriali. In particolare, la Società non risponde del funzionamento dei programmi/del software, della trasmissione di dati o informazioni via internet e, tanto meno, delle conseguenze di eventuali atti di pirateria informatica totale o parziale e dei danni che tali atti potrebbero causare all’Utente o a terzi.

10. Vario

10.1 Nessuna mancanza o ritardo nell’esercizio o nell’applicazione dei diritti della Società ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, costituirà una rinuncia a tali diritti.
10.2 Qualora una o più delle previsioni o articoli delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, che non rivesta importanza fondamentale, sia considerata nulla o non suscettibile di esecuzione, la validità o l’eseguibilità delle altre previsioni delle Condizioni Generali di Utilizzo non sarà pregiudicata.

11. Diritto applicabile e foro

11.1 Qualsiasi controversia derivante da o in relazione alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e tutte le questioni ad esse connesse, sono disciplinate dal diritto svizzero, ad esclusione delle norme sui conflitti di legge.
11.2 Qualsiasi controversia derivante da o in relazione alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e tutte le questioni ad esse connesse sarà devoluta alla competenza esclusiva dei Tribunali di Lugano (Svizzera).